Olio di Oliva, rimedio utile alla Dermatite Seborroica
La dermatite seborroica è una malattia cronica e se a volte può sembrare che scompaia, ci sono periodi in cui aumenta e non riusciamo a fermarla. Ansia, stress, affaticamento, sono fatto che ne determinano l’aumento. Quale ottimo rimedio se non l’olio extravergine di oliva?
Scopriamo insieme come farci anche solo con poche gocce di olio!
Vuoi scoprire tutti i “rimedi naturali” a base di Olio EVO?
Ricevi subito in REGALO un E-BOOK di 55 PAGINE, con una raccolta di rimedi naturali per pelle, occhi, problemi intimi, dermatiti, dolori articolari e tanto altro… Imperdibile!
Rimedio naturale alla dermatite seborroica
La dermatite seborroica è un’infiammazione della cute che si manifesta con sintomi precisi:
- Arrossamento della pelle.
- Formazione croste
- Desquamazione epidermide
- Formazione della forfora
Richiede un trattamento mirato, che sappia ammorbidire la cute irritata, attenuare le infiammazioni, ridurre il sebo ed eliminare i batteri.
Un rimedio naturale con proprietà antinfiammatorie che è efficace per far scomparire la dermatite seborroica, ma anche per alleviare i sintomi del prurito, è l’Olio Extravergine di Oliva.
Shampoo fai da te contro la dermatite seborroica
Rimedio naturale per sconfiggere la dermatite seborroica è molto semplice da preparare. È un semplice shampoo fai da te ed è usato per chi ne soffre soprattutto al cuoio capelluto.
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di shampoo neutro
- Una punta di bicarbonato di sodio
- 2 gocce di olio extravergine di oliva
Procedimento:
- Mescolare gli ingredienti in una ciotola, amalgamandoli bene
- Applicare l’unguento sulla cute e sui capelli, emulsionando con dell’acqua tiepida
- Risciacquare e ripetere il trattamento ad ogni lavaggio
Se la parte infiammata non è il cuoio capelluto ma una qualsiasi altra parte del corpo, basta applicare l’Olio di Oliva mediante un batuffolo di cotone, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
Soffri di dermatite seborroica? Segui questo piccolo consiglio e raccontaci!
A cura di Anna Angeloro.
Appassionata di scrittura, laureata in lettere e beni culturali.
Buongiorno, ho consigliato a mio marito di provare il rimedio con olio come suggerito, ha provato anche prodotti consigliato da un dermatologo ma non è migliorato. Questa dermatite gli provoca anche un fastidio alla testa con leggero dolore quindi si massaggia di continuo. Spero che con questo metodo naturale possa risolvere. Grazie