Da un papà olivicoltore al figlio ingegnere

Ulivi secolari, una gestione di oltre 40 anni. La passione per la produzione di un olio d’eccellenza che nel 2016 passa alla seconda generazione.

Da un papà olivicoltore ad un figlio ingegnere appassionato di Internet. Ed è qui che nasce l’idea di valorizzare il prodotto utilizzando esclusivamente il canale Internet, estendendo la vendita su tutto il territorio nazionale e all’estero. Un uliveto, un frantoio e una produzione di oltre 8000 litri di olio destinata alla sola vendita online.
L’obiettivo è promuovere l’eccellenza della nostra Capitanata: l’olio extravergine di Peranzana. Un olio prodotto con la pregiata cultivar Peranzana, coltivata nel triangolo del Tavogliere circoscritto dalle città di San Severo, Torremaggiore e S.Paolo di Civitate.
Dall’inizio del 2016, l’azienda fa del biologico una delle strategie di sviluppo aziendale, realizzando un lavoro tecnico teso a creare le migliori condizioni agronomiche.

Oggi l’azienda continua a investire su Internet, alla continua ricerca di nuove strategie di comunicazione per la valorizzazione dell’olio extravergine di Peranzana.
La scelta di confezionare il prodotto direttamente in frantoio e di servire i clienti con un olio che mantiene tutte le caratteristiche e le proprietà dell’olio appena franto, è stata un po’ la chiave del successo.
Tra gli slogan utilizzati e diffusi attraverso i canali web:

Olio Cristofaro, intenso profumo di fresco. Dal frantoio alla tua tavola.

Dott. Giuseppe Cristofaro, produttore Olio Cristofaro