Bomboniera per la tua cresima? Scegli l’Olio Extravergine di Oliva

bomboniere olio regalo cresima
Mangia sano. Degusta l'Olio Nuovo 2018 direttamente dal Frantoio

ACQUISTA ORA

Olio prodotto in Puglia da Spremitura a Freddo. 100% Italiano.
Confezionato in frantoio. Per sentire l'intenso profumo di fresco. Sempre.

La scelta delle bomboniere lascia sempre molti dubbi. Cosa regalare? Gli ospiti apprezzeranno? È fondamentale farle? O non farle? Perché limitarsi a scegliere un sacchetto porta confetti con un oggetto che sarà sicuramente destinato alla parte più buia di un cassetto?
Per fortuna le tendenze stanno cambiando e quale regalo migliore se non una bomboniera gastronomica all’olio extravergine di oliva per la tua cresima!
Un ricordo goloso destinato ad ogni tipo di palato. Scopriamolo insieme!

Qualcosa di speciale: bomboniere all’olio Evo

Le bomboniere tradizionali stanno pian piano morendo. Piccole suppellettili che ornano i nostri comodini, i tavolini del soggiorno, le scrivanie di tutte le case ma anche dei fermacarte in argento o una semplice zuccheriera, sono ormai destinati all’estinzione!
Le nuove tendenze si concentrano su doni più semplici ma più efficaci, tralasciando le piccole cianfrusaglie che sicuramente dovremmo spolverare ogni giorno, che avranno come punto di forza quello dell’aspetto enogastronomico.

Scopriamo così come bottiglie di olio di oliva, di vino, vasetti di dolcetti o di marmellate fatte in casa diventano per gli ospiti un regalo unico e straordinario.
Dove sapore e odore si fondono per creare un connubio perfetto tra bottiglia e contenuto.

Le tradizioni che si intrecciano

Un sacchettino di tulle rosso con confetti e un bigliettino con il nome e la data della tua cresime è senz’altro quello che ogni ragazzino penserebbe di regalare ai suoi parenti e amici, per ringraziarli della loro presenza, ma non certo per farsi ricordare.

Nelle nostre terre, quelle Pugliesi, l’Azienda olivicola Olio Cristofaro produce da più di due anni un olio extravergine di oliva apprezzato in Italia e all’Estero.
La Peranzana è selezionata e lavorata con il metodo della spremitura a freddo. Ha un profumo fruttato ed è al tempo stesso amaro e piccante. Un connubio perfetto per un regalo adatto.
Parliamo di una nuova tradizione usandone una ancora più antica. Se le ampolle o bottigliette diventano le bomboniere del futuro, l’olio resta qualcosa di antico e di valore inestimabile.
Un incrocio perfetto per fare dell’olio extravergine di oliva una tradizione moderna.

Bottigliette o ampolline d’olio fai da te

Avete mai pensato di regalare ai vostri ospiti delle ampolline di olio di oliva? Non è difficile preparale in casa, è più facile del previsto.

Potete imbottigliarle direttamente voi, acquistando semplicemente delle ampolle all’ingrosso e aggiungerci la quantità che preferite di olivo Evo.

Un’ottima scelta è quella di usare olio di oliva aromatizzato: al peperoncino, al rosmarino, all’aglio o al basilico.
Ultimo passo, forse quello più divertente, è stampare delle etichette personalizzate rettangolari. Potete divertirvi a scrivere frasi buffe o dediche personalizzate.

 

Adesso è tutto pronto per sfatare il mito della solita bomboniera e donare qualcosa di unico e irripetibile.

Un Mosaico di odori e sapori

La Cresima è un Sacramento che completa l’iniziazione cristiana. Ci rende perfetti cristiani e rafforza la grazia che abbiamo ricevuto durante il Battesimo.
Anche nella Bibbia l’olio è simbolo dell’agire di Dio. È l’alimento che Dio promette agli uomini una volta arrivati nella terra promessa.
I re e i sacerdoti venivano unti dall’olio come conferimento dell’incarico voluto da Dio a favore del popolo.
Ed è per questo che regalare l’olio di oliva dopo aver ricevuto il Sacramento della Cresima è una tappa fondamentale per chi lo regala e per chi lo riceve.
L’Azienda olivicola Olio Cristofaro, avvalendosi della collaborazione di un’artista nell’ambito del Mosaico, realizza delle ampolle che intrecciano arte e storia: la lunga tradizione dell’olio di oliva e del mosaico.
I grandi mosaici che decoravano le ville romane e le chiese di tutto il mondo, adesso diventano ornamento di ampolle per essere destinate ad arricchire le tavole di tutte le case.
Micro tessere di un unico e delicato colore, pronte a sorprendere con effetti ottici innovativi e modernizzati.
Amici e parenti saranno entusiasti perché il benessere è il lucchetto per una vita più sana ed equilibrata e l’olio extravergine di oliva è quella chiave che lo aprirà!

Sceglierai ancora bomboniere tradizionali o regalerai qualcosa di nuovo? Ecco alcune nostre proposte!

 

A cura di Anna Angeloro.
Appassionata di scrittura, laureata in lettere e beni culturali.

 

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla newsletters

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Ampolla di Olio Evo come Bomboniera: un’idea tutta originale! E’ ormai un dato di fatto che la maggior parte degli oggettini simbolici usati come bomboniere, così di moda ogni anno, non siano altro che gingilli i...
L’olio pugliese: ideale per una bomboniera o idea regalo originale L'olio pugliese è un prodotto IGP pregiato, il simbolo del nostro Belpaese, della sua storia e degli usi e costumi che valorizzano il territorio e la ...
Bomboniera per la tua Laurea? Scegli bottiglie artigianali con olio Olio Evo! Per il battesimo di tuo figlio, la tua laurea, il giorno del tuo matrimonio scegli un pensiero utile, grazioso e ricco di significato per ringraziare ...
Un regalo originale a Natale? Bottiglie di olio extravergine pugliese decorate Natale tempo di luci, di addobbi, tempo di corse forsennate al regalo durante le quali in un attacco compulsivo di acquisti si perde di vista l’altro ...
Bomboniera gastronomica per il tuo matrimonio? Scegli l’olio extravergine di oliva La nuova tendenza che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede è ormai quella di regalare a parenti e amici, invitati alle proprie nozze, un d...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *