Olio Evo: rimedio naturale per la cura delle mani screpolate!
Durante la stagione invernale ci troviamo spesso alle prese con il problema delle mani screpolate e secche. Anche in questo caso è di vitale importanza affidarsi ai rimedi naturali fai da te, semplici ed efficaci se usati i prodotti giusti. Quale se non l’Olio Extravergine di Oliva? Scopriamolo!
Quando il freddo si combatte con l’Olio Evo!
L’aria fredda dell’inverno è una delle cause principali che concorrono alla screpolatura e alla spaccatura delle mani e del viso. La differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno aumenta questo problema: la cute perde la sua tipica elasticità e diventa molto più delicata.
Prima si verifica un rossore omogeneo, poi inizia a screpolarsi fino a spaccarsi completamente.
Le mani screpolate sono una tipica condizione di:
- Lavori manuali
- Lavaggi frequenti
- Saponi aggressivi
- Temperature altalenanti
- Umidità
Tra i sintomi abbiamo:
- Rossore
- Prurito
- Secchezza
- Spaccature
- Vesciche
- Stati dolorosi
Sono molto suscettibili e più inclini a potenziali infezioni. Fortunatamente moltissimi sono i rimedi naturali che accelerano la rigenerazione delle cellule dell’epidermide e che ne favoriscono l’idratazione assicurandone una guarigione veloce ed un aspetto più normale.
I cosmetici e i tantissimi prodotti per le mani non sempre sono efficaci e molti hanno effetti collaterali, come allergie.
Tra questi rimedi abbiamo:
- Olio di cocco
- Aloe
- Olio di mandorle
- Burro di Karité
- Patate
- Farina di avena
- Impacco di banana
- Olio Extravergine di Oliva
Olio Evo combatte le mani screpolate con poche e semplici mosse
Chi non si ritrova nella dispensa una bottiglia di Olio Extravergine di Oliva? Beh, tutti ce l’hanno! L’Olio Evo non è usato solo per condire tutti i piatti che mangiamo, non solo è consigliato in tutti i tipi di sport e nella Dieta Mediterranea, ma è ricco di benefici ottimi per la cura della nostra pelle.
L’Olio Evo è perfetto per idratare le nostre mani screpolate e per fare degli ottimi impacchi notturni, da tenere fino alla mattina successiva. Restituisce alla cute i lipidi che ha perso per ridonarne la tipica elasticità alla pelle.
Occorrente
- Olio Extravergine di Oliva
Modalità d’uso
- Applicare abbondante Olio Evo sulle mani
- Coprire le mani con dei guanti e lasciare agire per tutta la notte
- È possibile anche solo massaggiare le mani con dell’Olio Evo se la secchezza è meno grave
L’Olio Extravergine di Oliva ristabilisce la corretta elasticità della pelle ed evita che il problema degeneri. È un rimedio che punta prima di tutto a prevenire il problema.
Piccoli accorgimenti per prevenire la screpolatura della pelle. Evitare lunghe esposizioni al freddo e repentini sbalzi di temperatura. Fare attenzione ai detersivi che utilizziamo evitando quelli più aggressivi. Durante la stagione invernale cerchiamo di utilizzare dei guanti caldi e morbidi.
Scopri l’Olio Extravergine di Oliva come unguento per le mani secche e screpolate!
A cura di Anna Angeloro.
Appassionata di scrittura, laureata in lettere e beni culturali.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!