Olio Evo contro i dolori mestruali: meno farmaci più benessere!

Olio Evo contro i dolori mestruali: meno farmaci più benessere!
Mangia sano. Degusta l'Olio Nuovo 2018 direttamente dal Frantoio

ACQUISTA ORA

Olio prodotto in Puglia da Spremitura a Freddo. 100% Italiano.
Confezionato in frantoio. Per sentire l'intenso profumo di fresco. Sempre.

I dolori causati dal ciclo mestruale colpiscono tutte le donne, specialmente in giovane età. Inizia così la scalata verso la scelta dell’antinfiammatorio e antidolorifico più efficace e più veloce, così da poter andare a scuola o lavoro più serene e più rilassate. Ma se il dolore mestruale potrebbe alleviarsi usando qualcosa di naturale? Se proprio l’Olio Evo fosse la soluzione a questo problema? Scopriamolo insieme!

L’Olio Evo: un aiuto per i dolori mestruali

Ogni trenta giorni, per qualche giorno, regolari e molesti, i dolori mestruali ci rendono: irritabili, gonfie e pesanti. Sono tutti malesseri che popolano la vita di noi donne.
Tutte abbiamo dolori, chi più chi meno e molto spesso ci affidiamo a medicinali che ci aiutano in questi giorni. Da oggi è possibile contare anche su un prodotto naturale.
Quale? L’Olio Extravergine di oliva!

L’Olio Extravergine di Oliva è un antidolorifico naturale per alleviare i dolori causati dal ciclo mestruale. Questo grazie all’Oleocantale.
L’Oleocantale è un polifenolo presente all’interno dell’Olio Evo. Attribuisce all’Olio il gusto amaro e piccante che ha la capacità di regalare ai piatti quella grinta e quell’aroma in più.

È un potentissimo antinfiammatorio e la sua efficacia è quasi pari all’ibuprofene, quella sostanza che è alla base di quasi tutti gli antidolorifici.

Uno studio condotto da un istituto israeliano, pubblicato dalla Scholars Research Library, ha preso come campione due gruppi di donne. Al primo gruppo è stata somministrata una quantità di Olio Evo pari a 25ml al giorno per 2 mesi (15 giorni prima del ciclo). Al secondo gruppo 400mg di ibuprofene per 3 volte al giorno. Dopo un periodo di stop, l’esperimento è stato invertito e si è notato come le pazienti che avevano assunto l’Olio Evo avevano una soglia del dolore più bassa rispetto a quelle che avevano assunto ibuprofene.

Va chiarito che l’Olio Extravergine di Oliva non deve essere sostituito ai farmaci ma se usato costantemente contribuisce a svolgere un’azione antinfiammatoria tutta a vantaggio del nostro corpo e della nostra salute.
L’azione antinfiammatoria dell’Oleocantale, appartiene agli Oli Extravergini che vengono prodotti in modo sicuro e senza aggiunte chimiche. Uno degli esempi di Olio salutare è la Peranzana.

Dolori mestruali e rimedi della nonna

Sappiamo che, anche se dolorose e “ingombranti”, le mestruazioni sono una benedizione per le donne: sono un’opportunità fisiologica, salutare e gratuita di rigenerare il nostro fisico, l’utero, i pensieri, i comportamenti e le emozioni.

Sappiamo però che, se da un lato è un aspetto che contraddistingue ogni donna, dall’altro è un vero e proprio calvario.
Anche qui le cose cambiano da donna a donna. Ci sono molte che soffrono di dolori pre-mestruali (2-3 giorni prima del ciclo), altre durante il ciclo mestruale ed infine altre ancora che ne soffrono dopo.

Quale rimedio se non quello della nonna? Vediamoli insieme:

  • Riposa e stai al caldo: rallentare, dormire a lungo e concedersi qualche pausa durante tutta la giornata. Avvolgersi in una coperta o prepararsi una bella borsa dell’acqua calda da appoggiare sulla parte basse della pancia.
  • Olio Extravergine di Oliva con l’aggiunta di qualche goccia di Olio di lavanda o di mandole è ottimo per massaggiare la zona dolorante con movimenti lenti e circolari.
  • Tè e Tisane: Ortica, Zenzero, Acqua e Limone
  • Cibo Sano: frutta e verdure, cereali, legumi e molto altro

 

Soffri di forti dolori mestruali? Combattili con l’Olio Evo!

 

A cura di Anna Angeloro.
Appassionata di scrittura, laureata in lettere e beni culturali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla newsletters

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Olio di Oliva e Limone: un’ottima unione contro i calcoli renali L’American Urological Association (Associazione Urologica Americana) sembra non avere alcun dubbio, sei centilitri di limone diluiti in circa due litr...
I 5 composti dell’olio extravergine d’oliva contro il cancro Sempre più spesso le ricerche scientifiche mettono in primo piano i vantaggi di un'alimentazione sana, utile a prevenire numerose patologie e tra ques...
Olio Extravergine d’Oliva Nutraceutico Più lo studiano, lo analizzano e lo esaminano e più l’Olio Evo si rivela un elisir di lunga vita. L’olio extravergine d’oliva non è solo il principe d...
Olio di Oliva per la prevenzione delle malattie gastrointestinali Se è vero che tra i fattori di rischio del tumore a livello gastrico rientrano fattori puramente genetici, è anche vero che possono essere determinant...
L’Olio di Oliva può aiutare a eliminare la forfora? L'olio di oliva non è solo il principe della cucina Mediterranea, i benefici che è in grado di regalare alla nostra salute, alla mente e alla bellezza...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *