Olio Artigianale Confezionato in Frantoio appena dopo la Spremitura a Freddo
Per sentire l’intenso profumo di fresco. Sempre!
Per conservare tutte le proprietà dell’olio nuovo appena franto
Olio Cristofaro si distingue perchè viene confezionato direttamente in frantoio, questo per mantenere tutte le proprietà dell’olio nuovo appena spremuto. Dopo la molitura, l’olio viene confezionato immediatamente in contenitori di latta speciali pronti per essere spediti a casa tua.
Se pensiamo all’olio extra vergine di oliva e alla sua produzione viene spontaneo associarli al frantoio. E’ qui che si compie l’atto finale!
Oramai è buona consuetudine rifornirsi di olio di oliva direttamente al frantoio. Una scelta radicata in coloro che, per origine famigliare o affinità elettiva, mantengono un rapporto diretto con il mondo rurale, amano la campagna, i prodotti naturali, dialogano con olivicoltori e frantoiani informandosi sull’ andamento dell’ annata e attendono con impazienza le prime frangiture per concedersi il piacere della freschezza un po’ spigolosa dell’ olio nuovo.
Sicuramente un olio di prima spremitura e subito confezionato in frantoio è un prodotto raro, per non dire “introvabile”.
Con il confezionamento in frantoio appena dopo la spremitura, tutti gli aromi e i profumi dell’olio rimangono intrappolati per sempre nel contenitore che riceverai a casa. In qualsiasi mese dell’anno deciderai di consumarlo, sentirai sempre l’intenso profumo di fresco.
A differenza di altri produttori che conservano l’olio in serbatoi per confezionarlo successivamente con continui e piccoli travasi, noi l’olio lo confezioniamo subito, appena spremuto. Niente travasi, nessun contatto con l’aria e nessun rischio di compromettere la qualità dell’olio. Unico e introvabile!
Gli intenditori cercano questo olio! Quello introvabile, quello italiano, quello vero…