come sbiancare i denti con olio di oliva

Sbiancare i denti con l’olio di oliva è un rimedio 100% naturale che permette di ottenere risultati efficaci e soddisfacenti. Grazie alle sue proprietà terapeutiche, l’olio d’oliva si rivela un prodotto benefico non solo per la salute dell’organismo ma anche per la salute dei nostri denti.

I denti gialli rappresentano un problema molto comune che crea un inevitabile disagio a tante persone. Non c’è niente di più fastidioso, infatti, di un sorriso poco luminoso. Tuttavia, per ottenere un sorriso splendente è sufficiente adottare piccoli accorgimenti purchè siano regolari.
Innanzitutto occorre comprendere che le prime cause del giallore sui denti sono le cattive abitudini come il fumo o bere numerosi caffè durante la giornata. Nel tempo queste abitudini vanno a rovinare lo smalto dei denti, danneggiandolo. Prima Un’ottima soluzione è quella di ricorrere a dei semplici metodi da applicare con prodotti naturali senza la necessità di ricorrere all’uso di prodotti chimici che potrebbero peggiorare ancora di più la situazione.

Come lavarsi i denti con l’olio di oliva?

Non tutti lo sanno, ma uno dei rimedi naturali più efficaci per contrastare le macchie sui denti è sicuramente l’utilizzo dell’olio di oliva. Una vera toccasana per dire addio al terribile giallore.

La prima cosa da fare è quella di lavare in modo accurato i denti. Durante questa fase è importante assicurarsi di aver rimosso completamente qualsiasi residuo di cibo. Dopodiché occorre munirsi di un tovagliolo oppure, in alternativa, è possibile usare un panno pulito. Quest’ultimo deve essere completamente inumidito con olio extravergine di oliva, quindi basterà immergerlo nel prodotto. Quando il panno o il tovagliolo risulteranno ben impregnati, bisognerà strofinare accuratamente la superficie dei denti.
L’olio d’oliva vanta notevoli qualità grazie alla presenza di acidi grassi al suo interno che determinano le sue importanti proprietà antiossidanti, oltre ad essere un prodotto ricco di vitamine, essenziali per l’organismo umano.
Grazie alle spiccate virtù dell’olio d’oliva sarà possibile rimuovere le macchie e contrastare quel fastidioso scolorimento.

Quante volte è necessario fare l’applicazione?

Tuttavia, è importante considerare che per ottenere i risultati desiderati, e quindi denti bianchi e luminosi, non basta adottare questa tecnica per poche volte. Il vero trucco è, infatti, la costanza, quindi assumere questa abitudine in modo regolare, trasformandola in una vera e propria routine quotidiana.
A tal proposito è consigliabile tenere sempre a portata di mano un panno oppure un tovagliolo ed un contenitore dove versare dell’olio extravergine di oliva. In questo modo, quando si lavano i denti, ad esempio prima di andare a letto, prendere questa precauzione aiuterà non solo a contrastare l’ingiallimento, ma anche a prevenire efficacemente l’insorgere delle macchie.

Nei casi più gravi invece, i risultati non appariranno sin da subito, ma con la giusta costanza si potranno notare dei netti miglioramenti. A questo punto non resta che provare questo utile rimedio naturale per sfoggiare un sorriso smagliante!

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Capelli secchi e danneggiati? Prova un rimedio naturale all’olio di oliva! Ingrediente naturale utilizzato sin dall'antichità per idratare e nutrire i capelli in profondità, l'olio di oliva risulta un potente alleato per rist...
Olio di Oliva e Alloro: Ricetta per realizzare il Sapone di Aleppo Il Sapone di Aleppo proviene da una tradizione antichissima e ha molte caratteristiche che lo rendono perfetto per la bellezza e la salute della pelle...
Olio di Oliva e Cuticole: come prendersene cura in pochi e semplici passaggi Prendersi cura delle mani può essere qualcosa di molto sfizioso come smalti, nail art e ricostruzioni di ogni tipo che fanno delle nostre unghia qualc...
Problemi di rughe? Scopri come usare l’olio di oliva come contorno occhi L'olio di oliva, usato come elisir di bellezza per il viso, diventa un potente alleato per contrastare i primi segni dell'invecchiamento cutaneo e nut...
Olio di oliva per la cura della barba Grazie a tutte le sue innumerevoli proprietà, l'olio di oliva trova largo uso anche in campo cosmetico, soprattutto lì dove subentra la necessità di u...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *