Olio di oliva per infoltire le sopracciglia: consigli utili!

Vuoi far crescere le tue sopracciglia in modo naturale, ma non ci riesci e non sai come fare? Ecco dei consigli adatti e semplici da applicare alla tua routine giorno dopo giorno, con un immancabile ingrediente: l’Olio di Oliva! Vediamo insieme di cosa si tratta!

Vuoi scoprire tutti i segreti e gli utilizzi dell’olio Evo in ambito cosmetico?

Ricevi subito in REGALO un E-BOOK di 34 PAGINE, un vero vademecum ricco di consigli su come prenderci cura della nostra pelle grazie all’uso dell’Olio Evo.

Olio di Oliva e Sopracciglia, un mix tutto al naturale!

Le sopracciglia circondano gli occhi e danno armonia al nostro volto ma, ahimè, hanno la tendenza a cadere, soprattutto se siamo molto stressate.

Sono una parte molto importante del viso e per avere un aspetto curato, infatti, non bisogna mai trascurarle. Non tutte, però, veniamo al mondo con delle sopracciglia perfette, alcune di noi, infatti, le hanno troppo folte ed altre invece le hanno troppo sottili.

Le pinzette, il make-up ed i tatuaggi semi-permanenti possono aiutare ad ispessirle e perfezionarne la loro forma. Alcune volte però può capitare che sfoltendo troppo spesso le sopracciglia con la pinzetta o la ceretta queste si diradino o, addirittura, che non ricrescano più.
La moda del momento di certo impone sopracciglia molto folte e definite, sono proprio finiti gli anni in cui per la maggiore andavano le sopracciglia sottilissime, quasi del tutto inesistenti.

In commercio esistono molti prodotti, comunemente dei sieri, che servono per infoltire, rafforzare e lucidare le sopracciglia.
Anche il make-up permette di poter non solo correggere la curva o la lunghezza delle vostre sopracciglia, ma anche di infoltirle. Pettinare in primo luogo le sopracciglia con uno scovolino da rimmel e poi coprirne i buchi con una matita adatta per le sopracciglia o un prodotto in polvere è senz’altro la soluzione più facile e veloce.

Ma per avere sopracciglia impeccabili prima di prendere in considerazione i diversi trucchi del make up e le forme che sono generalmente consigliate ad ogni tipologia di viso, bisogna ricordare di avere una buona base, quindi sopracciglia sane, luminose e folte su cui poi poter lavorare a piacimento.

Per favorire la crescita delle sopracciglia, a volte per riparare a danni fatti con pinzette e simili, bisogna innanzitutto avere un’alimentazione ricca di cibi che possono apportare all’organismo sostanze nutrienti in grado di stimolare la crescita delle sopracciglia ma anche dei capelli, quindi ricchi di vitamina E come mandorle, arachidi, basilico, spinaci e olive; di acidi grassi omega-3 come avocado, noci, olio d’oliva e il salmone.

Esistono poi dei trattamenti naturali che si possono effettuare comodamente a casa in pochi minuti utilizzando prodotti spesso di uso comune come:

  • Olio di oliva
  • Latte
  • Tuorlo d’uovo
  • Limone

Vediamo come si comporta l’olio di oliva!

Olio di oliva: un mix di rimedi

L’olio di oliva è fortemente indicato per la crescita delle sopracciglia e va applicato massaggiandolo tiepido/caldo con un movimento circolare nella stessa direzione della crescita del pelo per pochi minuti e lasciato agire il più possibile prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

È preferibile fare il trattamento prima di andare a letto; in alternativa si può preparare un impacco a base di olio (mezzo cucchiaino) e miele (qualche goccia) da applicare sulle sopracciglia e tenere in posa per 30 minuti prima di risciacquare.

Ma non è finita qui! Ci sono altri rimedi che vedono protagonista indiscusso il sempre e solo Olio Evo.

Iniziate mescolando in parti uguali olio di mandorle, di ricino e di oliva. Applicate questo mix ogni giorno sulla parte interessata, lasciando in posa per mezz’ora. Poi, risciacquate. Ripetete due volte la settimana.

Oltre all’olio, c’è chi suggerisce di adoperare anche l’albume di uovo, ricco di flavonoidi, per dar corpo alle sopracciglia rade. Va applicato direttamente, lasciato agire per 20 minuti e risciacquato. Qui, all’inizio va fatto tre volte la settimana, poi una sola volta. Attenzione sempre a evitare qualsiasi contatto con gli occhi.

Un altro mix usato per infoltire ciglia e sopracciglia consiste nell’utilizzare una soluzione ottenuta mescolando, metà olio di oliva o acqua di rose pura e olio di ricino. La soluzione va applicata la notte.

Un mix per dar vita a miscele, che rivitalizza, rinfoltisce e idrata le sopracciglia.

Hai mai provato uno di questi ottimi rimedi per infoltire le tue sopracciglia? Raccontacelo!

A cura di Anna Angeloro.
Appassionata di scrittura, laureata in lettere e beni culturali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *