Conosci davvero tutto sull’olio Evo?

Consumare Olio Extra Vergine d’Oliva per abbassare glicemia e colesterolo
Che l'Olio Extra Vergine di Oliva rappresentasse l'elemento di punta della dieta mediterranea, grazie ai suoi innumerevoli effetti benefici per l'organismo, era cosa risaputa ma ora, un gruppo di ricercatori italiani, ha fatto una scoperta ancora…

E’ possibile acquistare direttamente le olive sulla pianta prima della raccolta?
Il valore delle olive che l'acquirente decide di acquistare dal proprietario della pianta viene stimato sulla base del valore cosiddetto di aspettazione. In buona sostanza, dunque, le olive da raccogliere vengono valutate dipendentemente dal…

Olio d’oliva di frantoio: sapore unico e inimitabile
Uno dei fiori all'occhiello della tradizione enogastronomica italiana è l'olio di oliva. L'olio viene prodotto da millenni e ha conosciuto diverse tecniche di estrazione, lavorazione e purificazione, arrivando a raggiungere livelli di gusto…
Olio extra vergine di oliva: come riconoscere l’originale
L'olio extra vergine d'oliva è uno dei prodotti made in Italy che hanno reso il nostro Paese famoso in tutto il mondo. Negli ultimi tempi, però, non sono mancati tentativi di contraffazione di tale prezioso prodotto. Riconoscere l'olio extra…

Acquistare il vero olio extra vergine pugliese online? Ecco alcuni accorgimenti!
Oggi acquistare online è diventata una operazione semplice e alla portata di tutti. Non sempre però tutti i prodotti sono semplici da acquistare su Internet, un esempio è dato l'olio extra vergine. Quando c'è da fidarsi? Quali sono gli…

Come avviene l’imbottigliamento dell’olio extravergine d’oliva in frantoio?
La parte finale della filiera produttiva dell'olio extravergine d'oliva, prevede l'imbottigliamento, che è una delle fasi più delicate del processo di trasformazione. Esso, in genere, viene eseguito da specifiche apparecchiature confezionatrici…

Produciamo olio extravergine biologico pugliese confezionato in frantoio appena dopo la spremitura. In qualsiasi mese dell’anno deciderai di consumarlo, sentirai sempre l’intenso profumo di fresco.


su Whatsapp