Conosci davvero tutto sull’olio Evo?

Olio di Oliva: addio alla Sindrome Metabolica!
Sempre più conferme che la dieta mediterranea e la regina del nostro Paese, benefica sotto molti aspetti. Tra questi è la volta della salute del cuore e dell’azione benefica contro la sindrome metabolica: una serie di squilibri metabolici…

Come scoprire la vera identità di un olio di oliva? Basta leggere qualche dato sull’etichetta!
Un consumatore attento può scoprire non solo quando è stato imbottigliato l'olio, ma anche quando è stato prodotto, se è una miscela di oli di annate diverse oppure se è 100% italiano. E' sufficiente leggere 2 informazioni sull'etichetta.
https://youtu.be/W0yEOhkLbUI
Come…

Prevenire l’Ictus con l’olio di oliva? Uno Studio lo dimostra!
Sapevamo già che l’Olio Extravergine di Oliva ha la capacità di proteggere il nostro cuore ma un recente studio dimostra che l’Olio Evo protegge anche il nostro cervello. Negli anziani, il suo regolare consumo, è in grado di ridurre il…

Deodorante all’Olio Evo: ecco come prepararlo in casa!
Il deodorante è uno dei prodotti per l’igiene personale quotidiana di cui non possiamo fare a meno: serve ad evitare la formazione di cattivi odori e, al tempo stesso, a nutrire, idratare e rinfrescare la pelle. Molti dei deodoranti in commercio…

Nell’Olio Evo la molecola contro il diabete: scoperta tutta Italiana!
Un gruppo di ricerca dell’Università “La Sapienza” ha scoperto nell’Olio Extravergine di Oliva il componente responsabile della diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue post-prandiale. Lo studio è stato pubblicato sul British…

Latte d’asina e Olio Evo: ideale per bambini allergici al latte vaccino
Per la nutrizione dei bambini che soffrono di allergia alle proteine del latte vaccino ecco l'idea che arriva da uno studio condotto nella Regione Toscana: un mix di latte di asina e Olio extravergine di Oliva. Vediamo di cosa tratta!
Latte…

Produciamo olio extravergine biologico pugliese confezionato in frantoio appena dopo la spremitura. In qualsiasi mese dell’anno deciderai di consumarlo, sentirai sempre l’intenso profumo di fresco.


su Whatsapp