Conosci davvero tutto sull’olio Evo?

Ogliarola Garganica: l’oliva del Gargano!

Ogliarola Garganica: l’Oliva del Gargano!

Il territorio che prende il nome dal promontorio del Gargano è una vasta area le cui colline custodiscono la varietà Ogliarola Garganica. La più antica tipologia di Cultivar! Scopriamolo insieme! Le sue antiche origini La sua storia…
Olio Extravergine Certificato 100% Italiano: come riconoscerlo?

Olio Extravergine Certificato 100% Italiano: come riconoscerlo?

Oggi sul mercato è possibile trovare differenti marche di olio, molte dalla provenienza incerta. Come è possibile verificare che un olio sia certificato 100% italiano? Quali accorgimenti deve adottare il consumatore? Olio Extra Vergine d'Oliva:…
L’Olio extravergine di oliva è un condimento tipico della tradizione gastronomica italiana. È presente ogni giorno sulle nostre tavole. Condimento light ma senza rinunciare al gusto. Un filo di olio extravergine di oliva e non si sbaglia mai!

Olio di Oliva, condimento leggero: ecco perché sceglierlo!

L’Olio extravergine di oliva è un condimento tipico della tradizione gastronomica italiana. È presente ogni giorno sulle nostre tavole. Condimento light ma senza rinunciare al gusto. Un filo di olio extravergine di oliva e non si sbaglia…
Olio e limone per calcoli renali

Olio di Oliva e Limone: un’ottima unione contro i calcoli renali

L’American Urological Association (Associazione Urologica Americana) sembra non avere alcun dubbio, sei centilitri di limone diluiti in circa due litri d’acqua, bevuti ogni giorno aiutano a prevenire la ricorrenza di calcoli renali, ma sapevi…
Olio di oliva ed Omega-9: per una saluta più completa

Olio di oliva ed Omega-9: per una salute più completa

Gli Omega-9 costituiscono le membrane cellulari del nostro corpo e sono una fonte di energia non trascurabile. Sono indispensabili e uno degli elementi chiave che assicura il nostro benessere è l’Olio di Oliva che ne è ricco. Scopriamone…
Oliva Bella di Cerignola: dalla pianta alla tavola

Oliva Bella di Cerignola: dalla pianta alla tavola

Carnosa e saporita, questa varietà di cultivar pugliese autoctona ha soggiogato le tavole italiane e di tutto il mondo grazie alla sua elevata qualità. È senz’altro la regina degli aperitivi e di tutte le tavole. Scopriamo insieme di cosa…