Conosci davvero tutto sull’olio Evo?

La vista: un importante elemento di valutazione dell’olio di oliva
Ognuno di noi ha un proprio metro per giudicare alla vista un alimento che può limitare il presupposto di oggettività dell’assaggio stesso. Oltre al colore anche la brillantezza e la lucentezza di un olio possono fornirci interessanti informazioni…

Olio biodinamico: cos’è e come viene prodotto?
L'olio biodinamico è un prodotto naturale dal sapore intenso e fragrante, oltre ad essere una ricca fonte di proprietà anti-ossidanti.
I principi dell'agricoltura biodinamica
L'agricoltura biodinamica prevede una coltivazione differente…

L’olio di oliva: un rimedio naturale contro le smagliature
L'olio di oliva è un prodotto naturale e vanta tantissime proprietà benefiche. Per questo motivo si rivela una valida soluzione per contrastare le smagliature della gravidanza.
Vuoi scoprire tutti i segreti e gli utilizzi dell’olio…

L’olio extravergine pugliese finalmente diventa IGP!
Finalmente è diventato realtà il marchio IGP Olio di Puglia, dopo che l’indicazione Geografica Protetta era stata già concessa ai prodotti di Calabria, Marche, Sicilia e Toscana. L’indicazione sarà esclusivo appannaggio dell’olio extravergine…

Perchè l’olio congela?
Molto spesso capita di acquistare nel periodo autunno-inverno l'olio appena franto (magari presso un frantoio) e, se conservato in un luogo freddo, di ritrovarlo congelato. Perchè l'olio congela?
Sai già quali caratteristiche…

Il tatto, i componenti di un olio e le caratteristiche organolettiche
Il colore, l'odore e il sapore rappresentano gli elementi che determinano le caratteristiche organolettiche di un olio. Ma cosa comunica l'untuosità e la consistenza di un olio di oliva?
L'olio, come qualsiasi grasso comunica al tatto…

Produciamo olio extravergine biologico pugliese confezionato in frantoio appena dopo la spremitura. In qualsiasi mese dell’anno deciderai di consumarlo, sentirai sempre l’intenso profumo di fresco.


su Whatsapp