Bomboniera gastronomica per il tuo matrimonio? Scegli l’olio extravergine di oliva
La nuova tendenza che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede è ormai quella di regalare a parenti e amici, invitati alle proprie nozze, un dono semplice e utile come un prodotto di gastronomia, ecco allora comparire nei matrimoni moderni bottiglie di olio extravergine d’oliva e non solo… tutto ciò che deriva dalla natura e che rispetta l’ambiente…
Bomboniere moderne: è tempo di enogastronomia!
L’era della bomboniera per definizione “tradizionale”, sembra essere ufficialmente chiusa! Niente più piccoli oggettini, piattini, tristi portatovaglioli in argento, sparsi per casa. La nuova tendenza che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede è ormai quella di regalare agli invitati alle proprie nozze, un dono semplice e utile come un prodotto di gastronomia, una piantina, una candela profumata…meglio se di natura biologica.
Così troviamo nei matrimoni moderni, bottiglie di olio d’oliva, vini ma anche carinissimi vasetti di marmellate o miele e non solo, tutto ciò che deriva dalla natura e che rispetta l’ambiente. L’intero matrimonio, dalla scelta della location, agli addobbi, all’abito fino ad arrivare alle bomboniere sembra essere organizzato a tema ed in maniera ecosostenibile!
Ulivo e semplicità! Convolano a nozze
Lasciarsi trasportare dalle antiche atmosfere degli ulivi sembra essere un ulteriore trend delle future spose, e così l’ulivo diventa protagonista della location, i suoi ramoscelli simbolo di pace ed alleanza sembrano donare un tocco di naturale eleganza, semplicità e originalità a tutto quello che caratterizza un matrimonio a tema “mediterraneo” dalle decorazioni nuziali al bouquet, dalla pettinatura della sposa ai segnaposto nei tavoli degli invitati, dalla torta alle partecipazioni e per finire alle bomboniere.
Emozionarsi e vivere un sogno è il desiderio più forte di una coppia che sceglie di sposarsi in Puglia alla ricerca di genuinità, raffinatezza ed eleganza. Che si tratti di masserie tradizionali, di tenute o di ville sontuose circondate da alberi secolari di ulivo, lo scopo è uno solo: gli sposi vogliono, accanto a parenti e amici, farsi coccolare dai profumi delle tradizioni olearie, vinicole e culinarie del territorio, a chilometro zero.
Sogni un matrimonio country chic? Allora l’ulivo ed il suo frutto fanno proprio al caso tuo!
Aggiungi un posto a tavola…c’è un ospite in più…
Nell’accezione comune del termine l’olio d’oliva serve a “condire” il cibo, ad emulsionare e legare alcuni alimenti, serve a lubrificare corpi che diversamente genererebbero attrito tra loro, a bruciare o produrre calore. L’olio quindi diventa un elemento indispensabile che “facilita” ed “arricchisce”.
Allo stesso modo può essere ben augurante in un rapporto di coppia tanto da renderlo fluido, armonico e forte nell’affrontare ogni avversità, tanto da auspicare amore e fecondità. D’altronde cibo significa cucina, significa casa e dove c’è casa, c’è famiglia e affetti! Ecco perché scegliere di donarlo a chi vuoi bene!
L’olio artigianale e l’arte del mosaico: il connubio perfetto!
Certo pianificare un matrimonio porta via ai futuri sposi impegno e denaro, e magari chi ha un budget ridotto cerca di snellire al minimo le spese “superflue” da riservare alle bomboniere, rinunciarvi però diventa spiacevole soprattutto se si desidera lasciare un piccolo ricordo di ringraziamento ai propri ospiti. Perché allora trovare nell’acquisto di “suppellettili” poco utili o tristi oliere vuote, la soluzione al problema?
Da tempo serietà e pregevolezza sono la nostra garanzia che si affiancheranno a stile ed Arte! L’Azienda olivicola Olio Cristofaro si avvale, da oggi, della collaborazione di un’artista dalla femminilità sensibilmente elegante che ha fatto del Mosaico motivo di studio e di vita dando, in ogni occasione nuovi volti e forme nuove ai propri capolavori.
Il suo unico obiettivo? Rigenerare un’arte che si tramanda da millenni e sperimentare lavorazioni inedite in chiave moderna. Combinazioni di micro tessere, quasi sempre mono colore o tinta su tinta saranno pronte a stupirti con i loro effetti ottici minimal e innovativi che ben si sposeranno con lo stile essenziale ed elegante della tua nuova casa!
Parenti e amici ti saranno vicini nel giorno più bello della tua vita con il corpo e con l’anima! Occupati anche tu del loro benessere e arriva dritto al loro cuore regalando olio extravergine d’oliva tra gusto e design!
Il matrimonio dei miei genitori funziona dal 1970 perché parlano a turni. Ancora un mese e dopo quarant’anni toccherà a mio padre.
(Twitter)
Manca poco alle tue nozze! Sceglierai ancora bomboniere tradizionali? Ecco le nostre proposte originali!
A cura di Anna Patella,
laureata in Sociologia della comunicazione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!