Il paté di olive è un impasto di polpa di olive che grazie a pochi ingredienti ben selezionati è in grado di sprigionare odori e sapori tipici del nostro territorio. Oggi scopriremo insieme come realizzare il paté di olive di 3 regioni del Sud: Puglia, Sicilia e Calabria!
Archivio per mese: Aprile, 2021
Il suo nome è tirosil oleato ed è una potente molecola con proprietà antiossidanti che ha una caratteristica importantissima: garantisce un’ottima conservabilità degli alimenti. Un potente marker di qualità dell’Olio Evo!
Abbiamo raccolto una serie di dubbi e perplessità che ci vengono posti e che servono a far luce sui luoghi comuni che accompagnano l’Olio Extravergine di Oliva da secoli. Dalla cucina alla cosmesi, dall’olio come farmaco all’olio come condimento, ecco i principali miti da sfatare!
Continua a leggereAbbiamo già parlato dell’olio extravergine come miglior ingrediente per la conservazione sott’olio, ma riteniamo sia giusto fare alcune osservazioni sugli accorgimenti per la corretta conservazione.
La panna vegetale è un’alternativa sana e genuina alla classica panna fresca che siamo abituati a realizzare in casa. È un sostituto composto principalmente da due soli ingredienti: latte di soia e Olio Extravergine di Oliva. Vediamo come preparala!
Produciamo olio extravergine biologico pugliese confezionato in frantoio appena dopo la spremitura. In qualsiasi mese dell’anno deciderai di consumarlo, sentirai sempre l’intenso profumo di fresco.



su Whatsapp