Crema antirughe all’Olio di Oliva: ricetta facile da realizzare in casa

L’Olio Extravergine di Oliva è in grado di agire contro le rughe su qualsiasi tipo di cute, sia giovane che matura. I benefici riscontrati sono molteplici soprattutto se realizzata in casa con ingredienti genuini e naturali. Ecco la ricetta per creare la crema antirughe all’olio di oliva.

Olio Evo come antirughe: proprietà e utilizzo

Le proprietà dell’olio di oliva sono numerosissime, non solo dal punto di vista alimentare ma anche da quello cosmetico. È un valido alleato per bloccare i segni del tempo e le rughe leggermente più profonde.
Per chi soffre di pelle secca e sensibile, l’olio di oliva è un vero e proprio toccasana infatti applicato sul viso e soprattutto sul contorno occhi ha l’effetto di idratare e nutrire la cute agendo molto in profondità.

La ricchezza di grassi monoinsaturi, di cui l’olio ne contiene in abbondanza, permette alla pelle del volto di rassodarsi soprattutto nelle zone colpite da rughe come contorno occhi, fronte, bocca e naso. Le barriere che l’olio di oliva crea sono in grado di proteggere la pelle da raggi solari, vento, freddo tanto da renderla più morbida e nutrita.

Le proprietà che l’olio di oliva apporta sono in grado di rallentare il processo di invecchiamento della pelle a livello di rughe e occhiaie. La pelle, in queste zone, è molto delicata, molto fragile. È possibile usarlo sia singolarmente che unito ad altri prodotti, come vedremo nella ricetta stessa.
Realizzare una crema antirughe con olio di oliva è un’ottima soluzione per tutti quelli che prediligono l’aspetto pratico, immediato e veloce.
Usare la crema all’olio di oliva su una pelle ancora giovane previene il rallentamento della pelle e di conseguenza il suo invecchiamento. Le prime rughe di espressione tarderanno a palesarsi perché la crema permette la stimolazione della cute che produrrà il collagene. Una pelle protetta anche da agenti esterni.
Una crema in grado di favorire il ricambio cellulare.
Ma non solo, la crema all’olio di oliva è in grado di stimolare il microcircolo così da migliorare l’aspetto di occhiaie e borse sotto gli occhi.

Dai 30 ai 40 ai 50 anni. Qualunque sia l’età, l’Olio Evo è un prodotto eccellente perché in grado di aiutare a contrastare i segni dell’età che avanza rendendo la pelle più luminosa e sana.
Tutto questo senza acquista un cosmetico adatto ma realizzando una crema semplice ed efficace con pochi ma significativi ingredienti.

Ricetta per crema all’olio di oliva antirughe

Ingredienti

  • crema antiruche olio di oliva 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di Olio Evo
  • 2 cucchiai di vasellina

Procedimento

  1. Mettere la vasellina in un pentolino a bagnomaria fin quando non si scioglie completamente
  2. Spegnere il fuoco e aggiungere tutti gli altri ingredienti: olio di oliva, tuorlo d’uovo e miele
  3. Amalgamare il tutto fin quando l’impasto non risulti omogeneo
  4. La crema è pronta per essere conservata in un contenitore
  5. Conservarla in un luogo fresco, lontano dalla luce diretta del sole
  6. La crema può essere applicata tutti i giorni ricordando di lasciarla risposare una mezz’ora circa sulle zone interessate
  7. Quando la pelle l’ha completamente assorbita, è necessario passare un panno imbevuto di acqua tiepida sul viso

Realizza la crema antirughe con olio di oliva e raccontaci i cambiamenti che la tua pelle ha avuto!

A cura di Anna Angeloro.
Appassionata di scrittura, laureata in lettere e beni culturali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *