Olio Evo contro i dolori mestruali: meno farmaci più benessere!
I dolori causati dal ciclo mestruale colpiscono tutte le donne, specialmente in giovane età. Inizia così la scalata verso la scelta dell’antinfiammatorio e antidolorifico più efficace e più veloce, così da poter andare a scuola o lavoro più serene e più rilassate. Ma se il dolore mestruale potrebbe alleviarsi usando qualcosa di naturale? Se proprio l’Olio Evo fosse la soluzione a questo problema? Scopriamolo insieme!
L’Olio Evo: un aiuto per i dolori mestruali
Ogni trenta giorni, per qualche giorno, regolari e molesti, i dolori mestruali ci rendono: irritabili, gonfie e pesanti. Sono tutti malesseri che popolano la vita di noi donne.
Tutte abbiamo dolori, chi più chi meno e molto spesso ci affidiamo a medicinali che ci aiutano in questi giorni. Da oggi è possibile contare anche su un prodotto naturale.
Quale? L’Olio Extravergine di oliva!
L’Olio Extravergine di Oliva è un antidolorifico naturale per alleviare i dolori causati dal ciclo mestruale. Questo grazie all’Oleocantale.
L’Oleocantale è un polifenolo presente all’interno dell’Olio Evo. Attribuisce all’Olio il gusto amaro e piccante che ha la capacità di regalare ai piatti quella grinta e quell’aroma in più.
È un potentissimo antinfiammatorio e la sua efficacia è quasi pari all’ibuprofene, quella sostanza che è alla base di quasi tutti gli antidolorifici.
Uno studio condotto da un istituto israeliano, pubblicato dalla Scholars Research Library, ha preso come campione due gruppi di donne. Al primo gruppo è stata somministrata una quantità di Olio Evo pari a 25ml al giorno per 2 mesi (15 giorni prima del ciclo). Al secondo gruppo 400mg di ibuprofene per 3 volte al giorno. Dopo un periodo di stop, l’esperimento è stato invertito e si è notato come le pazienti che avevano assunto l’Olio Evo avevano una soglia del dolore più bassa rispetto a quelle che avevano assunto ibuprofene.
Va chiarito che l’Olio Extravergine di Oliva non deve essere sostituito ai farmaci ma se usato costantemente contribuisce a svolgere un’azione antinfiammatoria tutta a vantaggio del nostro corpo e della nostra salute.
L’azione antinfiammatoria dell’Oleocantale, appartiene agli Oli Extravergini che vengono prodotti in modo sicuro e senza aggiunte chimiche. Uno degli esempi di Olio salutare è la Peranzana.
Dolori mestruali e rimedi della nonna
Sappiamo che, anche se dolorose e “ingombranti”, le mestruazioni sono una benedizione per le donne: sono un’opportunità fisiologica, salutare e gratuita di rigenerare il nostro fisico, l’utero, i pensieri, i comportamenti e le emozioni.
Sappiamo però che, se da un lato è un aspetto che contraddistingue ogni donna, dall’altro è un vero e proprio calvario.
Anche qui le cose cambiano da donna a donna. Ci sono molte che soffrono di dolori pre-mestruali (2-3 giorni prima del ciclo), altre durante il ciclo mestruale ed infine altre ancora che ne soffrono dopo.
Quale rimedio se non quello della nonna? Vediamoli insieme:
- Riposa e stai al caldo: rallentare, dormire a lungo e concedersi qualche pausa durante tutta la giornata. Avvolgersi in una coperta o prepararsi una bella borsa dell’acqua calda da appoggiare sulla parte basse della pancia.
- Olio Extravergine di Oliva con l’aggiunta di qualche goccia di Olio di lavanda o di mandole è ottimo per massaggiare la zona dolorante con movimenti lenti e circolari.
- Tè e Tisane: Ortica, Zenzero, Acqua e Limone
- Cibo Sano: frutta e verdure, cereali, legumi e molto altro
Soffri di forti dolori mestruali? Combattili con l’Olio Evo!
A cura di Anna Angeloro.
Appassionata di scrittura, laureata in lettere e beni culturali.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!