Oltre ai grandi classici, quali altre tipologie di pesce è possibile conservare sott’olio? Cerchiamo di rispondere a questa domanda proponendo diverse ricette che raccontano un’unica storia: l’unione tra l’Olio Extravergine di Oliva e il Pesce dei nostri mari.
Archivio per mese: Febbraio, 2020
Continua a leggereEcco a voi 3 ricette facili da preparare durante il periodo di Carnevale. Dalle classiche Chiacchiere alle soffici Frittelle al Limone alle Castagnole. Veloci da portare in tavola e da gustare con figli, nipoti e amici e ottimi al gusto grazie ad un ingrediente importantissimo: l’Olio Extravergine di Oliva.
Uno studio svolto dal Cnr (Consiglio nazionale delle Ricerche) ha individuato nell’Olio di Oliva una sostanza, l’idrossitirosolo, che è capace di invertire il trend dell’invecchiamento dei neuroni. Vediamo in che modo questa scoperta aiuta il nostro cervello a “ringiovanire”!
È possibile che una bottiglia di Olio Extravergine di Oliva costi solo 2,99€? Perché nei supermercati e sui volantini sgraniamo gli occhi leggendo un prezzo simile? C’è una risposta a tutto e non sempre quella che ci aspettiamo rispecchia il nostro modo di “vivere” quotidianamente l’Olio Evo.
In un articolo precedente abbiamo visto come preparare un ottimo gelato all’Olio Evo e i diversi modi con cui realizzarlo, oggi invece vogliamo parlarvi di ciò che gli scienziati hanno scoperto e la relativa dimostrazione di come l’olio evo sia un ingrediente funzionale se aggiunto al gelato. Scopriamone qualcosa in più!
Uno dei problemi più comuni soprattutto nelle donne è quello dei talloni screpolati. Esistono rimedi naturale per poter alleviare o addirittura eliminare il problema senza l’uso di prodotti chimici? Beh, in naturale ce ne sono molti ma quello più efficace è senz’altro l’Olio Extravergine di Oliva. Vediamo come!
Continua a leggereIl suo nome è Nablus ed è un sapone usato per detersione del viso, una perfetta alternativa naturale completamente biologico e realizzato a mano grazie al suo ingrediente di spicco: l’Olio Extravergine di Oliva. Scopriamone qualcosa in più!
Produciamo olio extravergine biologico pugliese confezionato in frantoio appena dopo la spremitura. In qualsiasi mese dell’anno deciderai di consumarlo, sentirai sempre l’intenso profumo di fresco.



su Whatsapp