L’olio e le olive non possono nuocere in alcun modo al celiaco, a patto che questi alimenti non entrino in contatto con cibi contenenti del glutine. Scopriamo qualcosa in più e quali, tra le tipicità pugliesi, possiamo realizzare con il principe delle tavole: l’Olio Evo!
Archivio per mese: Gennaio, 2020
La parte più sensibile del viso è sicuramente quella degli occhi ed è anche quella che necessita più attenzioni. Guardarci allo specchio per scoprire delle terribile occhiaie è la parte peggiore al mattino, ecco allora un semplice e genuino rimedio per non aver paura di guardarci allo specchio: l’Olio Evo! Scopriamo come.
Quanti di noi non conoscono ancora i benefici, le caratteristiche e la preziosa natura dell’Olio Extravergine di Oliva? Beh, per chi ancora non lo sa, l’olio di oliva al mattino e preso a digiuno apporta benefici ottimali al nostro organismo e alla nostra salute. Scopriamone qualcosa in più! Continua a leggere
L’olio di Arnica è un potente antinfiammatorio ed analgesico ed è usato contro contusioni ed ecchimosi. Un oleolito che porta con se benefici e proprietà per ogni tipo di trauma. Vediamo come realizzarlo e quali caratteristiche lo contraddistinguono.
Chi ha mai visto, su un bancone del supermercato, l’olio di colza vicinissimo all’Olio Extravergine di Oliva? Beh, nessuno! Almeno non in un negozio italiano. Perché è così dibattuto? Perché ha la fama di essere un olio scadente? Non ci resta che scoprirlo!
Oltre a tutti gli ortaggi e verdura che abitualmente usiamo come conserve, se ne possono creare altrettante nuove e buone con del radicchio rosso. Una conserva sott’olio versatile e da servire in ogni occasione. Non ci resta che scoprirla insieme!
Continua a leggereUn olio facile da preparare in casa e da usare per insaporire qualunque piatto voi preferiate. Olio di oliva e timo, due prodotti della terra ricchi di benefici e virtù non solo per il nostro palato ma anche per il nostro organismo. Scopriamo qualcosa di più!
Produciamo olio extravergine biologico pugliese confezionato in frantoio appena dopo la spremitura. In qualsiasi mese dell’anno deciderai di consumarlo, sentirai sempre l’intenso profumo di fresco.



su Whatsapp