Problemi di rughe? Scopri come usare l’olio di oliva come contorno occhi

come usare l'olio di oliva come contorno occhi

L’olio di oliva, usato come elisir di bellezza per il viso, diventa un potente alleato per contrastare i primi segni dell’invecchiamento cutaneo e nutrire in profondità la delicata zona del contorno occhi. Trattamento estetico naturale nutriente e lenitivo, l’olio di oliva idrata e ammorbidisce la zona perioculare. Analizziamone le caratteristiche e i benefici.

Vuoi scoprire tutti i segreti e gli utilizzi dell’olio Evo in ambito cosmetico?

Ricevi subito in REGALO un E-BOOK di 34 PAGINE, un vero vademecum ricco di consigli su come prenderci cura della nostra pelle grazie all’uso dell’Olio Evo.

Rassodare e tonificare in modo naturale

Il contorno occhi è una zona delicata, che ha bisogno di trattamenti atti a garantire l’idratazione giusta. Prendersi cura in modo naturale della pelle sotto gli occhi, molto delicata e sottile, è possibile utilizzando impacchi benefici a base di olio d’oliva, lenitivo e rassodante. Utilizzato sin dall’antichità dai Fenici e dagli Egizi, che lo consideravano “oro giallo” e lo introducevano non solo nell’alimentazione ma anche nel campo cosmetico, l’olio di oliva è benefico grazie ai grassi monoinsaturi presenti nella sua composizione, ad alto potere rassodante. Le svariate espressioni facciali compiute durante la giornata coinvolgono il contorno occhi. Il vento, il sole, l’inquinamento attaccano questa zona che tende a perdere elasticità rapidamente.

Levigare, nutrire la pelle e contrastare l’invecchiamento, rendendo questa parte del viso giovane ed elastica, è possibile grazie all’olio d’oliva, ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi, attenuando le rughe sottili e alleviando il colore brunastro delle occhiaie. Il ferro, il magnesio, le vitamine D, A ed E rinforzano le palpebre, regalando una pelle radiosa.

Come applicare l’olio d’oliva nella zona contorno occhi

Come si applica correttamente l’olio d’oliva su questa zona così delicata? Dopo aver provveduto a detergere la pelle in profondità con un prodotto specifico per il contorno occhi e aver applicato un tonico rinfrescante, si può picchiettare un dischetto di cotone imbevuto di olio d’oliva nella parte interessata. É possibile anche praticare un breve ma intenso massaggio con i polpastrelli per far assorbire l’olio più velocemente e riattivare la circolazione sanguigna.

Rimedio naturale di bellezza, la pelle idratata alla perfezione dall’olio d’oliva, risulterà più elastica e soda, distesa e tonica. Sarà pronta così a ricevere i prodotti del make-up, a combattere l’attacco dell’inquinamento ambientale, in quanto rigenerata dall’interno. Rallentare gli effetti disastrosi di un invecchiamento precoce del contorno occhi è possibile creando delle meravigliose creme fai da te 100% naturali a base di olio d’oliva. Una soluzione antiage può essere una maschera all’olio d’oliva che contenga anche l’aggiunta di miele e yogurt: miscelando in un cucchiaio d’olio due cucchiaini di yogurt bianco e un cucchiaino di miele, si può applicare l’impacco benefico nella zona contorno occhi, tenendolo in posa per circa 20 minuti.

Trascorso il tempo necessario per far sì che la maschera agisca, si può risciacquare con abbondante acqua tiepida e apprezzare la morbidezza e l’idratazione di una pelle che appare già da subito più liscia. Questi rimedi naturali, del tutto economici e privi di sostanze chimiche, serviranno anche a neutralizzare le antiestetiche occhiaie dovute alla stanchezza e agli agenti atmosferici.

E tu l’hai già provato?

6 commenti
  1. Angela
    Angela dice:

    E davvero sicuro questo metodo perché a me interessa x le zampe di gallina e dare lucentezza al mio viso dammi un rimedio piu sicuro anche se non lo ancora provato l olio di oliva grazie aspetto tua risposta

    Rispondi
    • Selma
      Selma dice:

      Ciao cara!!
      Anche io come te amo il bio, ma non dimentichiamoci che la scienza sa quello che il nostro corpo compie.. per saperne di piu contattami e ti saprò dire

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *