Cerchi olio con consegna a domicilio?

cerchi olio di oliva a domicilio?

Stai cercando un rivenditore di olio evo con consegna a domicilio? Esiste una soluzione: acquistare olio di oliva direttamente online! Questo ti permette di ricevere a domicilio olio extravergine proveniente da frantoi e assaporare tutte le fragranze e i profumi dell’olio appena franto. Che tu abiti a Milano o in Piemonte non sarà più un ostacolo! Potrai ricevere olio DOP e di qualità a casa in meno di 48 ore, direttamente sulla tua tavola ad esaltare i tuoi piatti preferiti.

Perché acquistare olio di oliva su internet conviene?

L’olio di oliva, come del resto i prodotti alimentari in genere, hanno una filiera lunga e complessa.
La strada che un prodotto alimentare qualsiasi deve compiere per arrivare sulla tua tavola è molto lunga.
La filiera di produzione dell’olio di oliva per esempio inizia dalla terra, con la raccolta delle olive, la successiva lavorazione nei frantoi che macinano e spremono le olive secondo diversi meccanismi. L’olio viene poi imbottigliato, confezionato e conferito alla distribuzione.

Quanto tempo passa dalla raccolta delle olive alla tua tavola?

Spesso l’olio di oliva acquistato al supermercato ha affrontato un percorso lungo a volte più di un anno!
Scoprire quando è stato prodotto l’olio di oliva è molto semplice, osserva la data di scadenza sulla confezione e sottrai 18 mesi, otterrai così la data di produzione.

Il rischio è quindi di acquistare un prodotto che ha fatto tanta strada ed è perciò molto distante dal concetto di prodotto “fresco e appena franto” che contraddistingue invece un buon olio di qualità.

I vantaggi di acquistare olio oline

  • Acquistare olio extravergine online ti permette di accorciare la filiera produttiva, che equivale a mesi e mesi di cammino, riducendola a solo 24-48 ore.
    In tal modo anche coloro che non vivono nelle vicinanze di frantoi possono acquistare un prodotto di qualità pregiata e riceverlo a domicilio in tempi brevissimi.
    Così anche chi vive a Milano potrà ricevere a domicilio olio Evo dalle note fruttate e chi abita in Piemonte esaltare le proprie ricette con squisito olio di oliva pugliese in meno di 48 ore!
  • L’acquisto di olio di oliva su internet permette poi di scegliere tra una vasta offerta di diversi tipi di olio.
    L’olio di oliva infatti può avere diversi tipi di fruttato: leggero, medio e intenso, che variano in funzione della cultivar, del terreno, del nutrimento, dello stato di maturazione delle oliva e tanti altri fattori.
  • Potrai scegliere anche tra olio di oliva filtrato e non filtrato, l’olio di oliva cioè prodotto con molitura a freddo che presenta frammenti di nocciolo e di oliva che sprigionano ancora di più intensamente le proprietà dei polifenoli e dei tocoferoli, gli antiossidanti naturali presenti nell’olio di oliva.
  • Potrai decidere anche di acquistare olio biologico e riceverlo direttamente a casa tua, non sono molte infatti le aziende in possesso della certificazione BIO. Su internet sarà molto semplice trovare l’olio biologico che fa al caso tuo ed assicurarti che le certificazioni siano valide e realmente esistenti!
  • Infine, potrai scegliere tra i diversi formati di olio di oliva offerti: tieni sempre a mente che l’olio extravergine è un prodotto delicato, che va trattato con cura.
    Scegli un formato di olio più piccolo 500 ml se lo utilizzi di tanto in tanto o vivi da solo o la tua famiglia è poco numerosa.
    Più tempo la tua bottiglia di olio rimarrà aperta più l’olio degraderà in fretta, perdendo tutti gli effetti benefici per cui è tanto famoso e salutare.
    Quindi, meglio due bottiglie da 0,5 l che una grande da 1 l, anche se ti sembrerà di risparmiare scegliendo il formato più grande, in realtà stai risparmiando in qualità.

Acquistare olio di oliva online è sicuro?

Sfatiamo un mito: acquistare olio di oliva su internet non è sinonimo di fregatura, anzi, spesso i siti affidabili che vendono olio allegano tutte le certificazioni necessarie per testimoniare e garantire la qualità del proprio prodotto.
Inoltre l’utente avrà la possibilità di fare un viaggio virtuale nell’azienda e nei suoi uliveti, attraverso video e foto.

E se questo non bastasse? I frantoiani e produttori saranno felici di rispondere ad ogni tuo dubbio e domanda, contattali telefonicamente!

E tu, dove acquisti il tuo olio preferito? Hai mai acquistato online?

A cura di Dajana Mangherini,
laureata in scienze della mediazione linguistica per il marketing, la pubblicità e le relazioni pubbliche.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *