Le donne amano avere labbra carnose e voluminose. Perché non farlo in modo naturale senza affidarsi a “punturine” ed interventi chirurgici invasivi? Ecco un rimedio sensazionale, naturale e facilissimo da realizzare: Olio di oliva e cannella. Rendiamo le nostre labbra turgide, rimpolpate e piene. Vediamo come!

Rimedi naturali con Olio e cannella per labbra carnose e naturali

Le labbra sono una delle parti del nostro corpo che ci rendono più sensuali e affascinanti. Anche le nostre labbra hanno bisogno di essere curate e di quelle attenzioni che spesso riserviamo per altre parti del nostro corpo.
Sono quelle più esposte agli agenti atmosferici e sono sensibili al freddo, al caldo, ai prodotti chimici che compongono la maggior parte dei rossetti che indossiamo e anche al nostro stato di salute generale.

Sono una zona delicatissima del viso perché composte da mucosa e cute ed attraversate da vasi sanguigni, terminazioni nervose e muscoli.
Non hanno ghiandole sudoripare e quelle sebacee sono pochissime ecco perché risultano così fragili.

Purtroppo, essendo così fragili, sono continuamente a rischio. Quali sono i principali problemi che ci sconfortano? Eccone i principali:

  • Labbra secche
  • Labbra screpolate
  • Rughe alle labbra
  • Labbra ustionate
  • Labbra che bruciano
  • Herpes sulle labbra
  • Ragadi alle labbra

Ecco i problemi che potrebbero colpire le nostre labbra e che renderebbero la nostra giornata carica di fastidi e dolori.
Prendercene cura ogni giorno ci aiuta a trascorrere intere giornate in armonia co noi stesse e con un pizzico di sensualità che non guasta mai.

E a proposito di sensualità, quante di noi sognerebbero di avere labbra carnose e morbide senza dover ricorrere alla chirurgia estetica? Beh, la risposta è: TUTTE!
Se le vostre labbra sono troppo sottili e sognate di averle come le grandi star al pari di Scarlet Johansson, potete ricorrere a trucchetti completamente naturali che molto spesso vengono sottovalutati.
Tra questi, è impensabile non usare l’Olio Extravergine di Oliva che amalgamato alla cannella, renderà le vostre labbra carnose e morbide. È importante non dimenticare i benefici della ginnastica facciale, utilissima non solo per le rughe ma anche per la pelle del viso e delle labbra.

Olio di oliva e cannella: per labbra più volumizzate

Sappiamo, quindi, che le labbra sono per noi donne una delle parti del corpo che dovremmo curare di più e che rendono noi stesse belle e sensuali. Esistono trucchetti di bellezza che hanno il compito di donare carnosità e bellezza per diverse ore alla nostra bocca.

Tra questi rimedi spiccano due, che amalgamati tra loro, ci regaleranno l’effetto tanto desiderata.
La cannella è ricca di proprietà rivitalizzanti ed eccitanti. Ha il compito di ammorbidire le labbra screpolate e di attivare la circolazione sanguigna rendendole più carnose e grandi.
La cannella, nota anche come Cinnamomim verum, è una spezia che viene estratta dall’albero sempreverde della famiglia delle Lauracee, proveniente dal sud dell’india. Tra le proprietà benefiche troviamo:

  • Proprietà carminative
  • Proprietà digestive
  • Proprietà antinfiammatorie
  • Proprietà eccitanti
  • Proprietà dimagranti

Tutti questi benefici vengono apportati grazie alla sua naturale composizione che prevede:

  • Acidi grassi come l’ascorbio e il palmitico
  • Fibra chiamata Mucillagini, con ottime proprietà digestive
  • Minerali come calcio, zinco, fosforo, ferro, magnesio, potassio e nichel
  • Vitamina C, niacina e tiamina

Un ottimo trattamento volumizzante e assolutamente naturale prevede non solo l’uso di cannella ma anche quella dell’olio di oliva.

L’olio di oliva è un toccasana per la nostra pelle e di conseguenza lo è anche per le nostre labbra.
È un prodotto versatile perché non solo viene usato nelle nostre cucine come condimento principale ma è un prodotto nutraceutico e ricco di benefici utili anche alle nostre labbra.
È ricco di vitamine, grassi e acidi, indispensabili per ogni cosa che riguarda il nostro corpo e la nostra alimentazione.
L’olio di oliva favorisce la riattivazione del film idrolipidico che ricopre le nostre labbra e la vitamina E favorisce il rinnovamento cellulare lottando contro i radicali liberi.
Le nostre labbra riescono così a regalarci morbidezza ed elasticità.

Molti sono i prodotti che vengo commercializzati e che, oltre ad essere costosissimi, contengono ingredienti con effetti alquanto discutibili. Ecco perché usare prodotti naturali è senz’altro consigliato.

Cosa ci occorre:

  • Spazzolino da denti
  • Spatola per amalgamare i prodotti
  • Bastoncini di cotone
  • Olio di oliva (è possibile usare anche olio di cocco ed olio di avocado)
  • Zucchero o bicarbonato di sodio
  • Cannella in polvere o foglie di cannella

Come procedere:

  1. Realizzare prima uno Scrub labbra mixando olio di oliva e zucchero (oppure il bicarbonato di sodio)
  2. Mettere la miscela ottenuta su uno spazzolino da denti e passarlo dolcemente sulle labbra liberandone così la pelle morta
  3. Con un bastoncino di cotone bagnato, rimuovere il tutto.
  4. Per volumizzare le labbra, mescolare mezzo cucchiaino di olio di oliva con della cannella in modo da ottenere una consistenza cremosa.
  5. Con le dita, applicare il prodotto e massaggiarlo delicatamente sulle labbra fino a quando non si avverte un formicolio.
  6. Lasciarlo in posa per 10 minuti circa e tamponare con un bastoncino di cotone.
  7. Adesso, usare un balsamo lenitivo labbra e per finire aggiungere delle gocce di olio di foglie di cannella per volumizzare le labbra ancora di più.

Desideri labbra più carnose e voluminose? Prova questo metodo con due ingredienti naturali e benefici: Olio Evo e Cannella e raccontaci la tua esperienza!

A cura di Anna Angeloro.
Appassionata di scrittura, laureata in lettere e beni culturali.

Altri articoli che ti potrebbero interessare

Come preparare l’olio di oliva alla curcuma con pepe nero La curcuma è una spezia asiatica ricca di virtù nutrizionali, scopri tutti i suoi benefici e come migliorare l’assorbimento della curcumina attraverso...
Olio di Oliva: rimedio naturale contro le piaghe da decubito L’Olio extravergine di oliva, grazie alle sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, riduce l’infiammazione e favorisce la ricostruzione della p...
Combattere la depressione con l’Olio Extravergine di Oliva La depressione è una malattia che oggi interessa oltre 150 milioni di persone in tutto il mondo e rappresenta uno delle maggiori preoccupazioni di sa...
Olio Evo e Metabolismo: una somma di energie! L’Olio Extravergine di Oliva è un alimento fondamentale per la nostra salute e deve trovare posto anche nella dieta di chi vuole controllare il peso c...
Quante calorie possiede l’olio extravergine d’oliva? L'olio è l'alimento più utilizzato in cucina da millenni, senza di esso sarebbe quasi impossibile gustare i cibi della nostra tavola. Ma quante calori...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *