Le carote sott’olio sono una gustosissima preparazione da servire come antipasto o contorno su crostini di pane, pane croccante ma anche su piatti di carne, pesce e verdure. Di seguito, due ricette realizzate con due prodotti che la terra ci regala: carote e olio di oliva in un unico barattolo!
Archivio per mese: Novembre, 2019
Scoprire una frode olearia è davvero così semplice? Può bastare una semplice analisi? Beh, se andiamo oltre il parametro dell’acidità, un altro altrettanto valido è quello K270. Scopriamo qual è il suo significato e i limiti consentiti dalla legge.
Grazie all’uso di diodi laser e algoritmi, i ricercatori dell’Università Complutense di Madrid (CUM) e l’Istituto Scintillon hanno ideato un sensore che può essere usato per rilevare la qualità dell’olio di oliva. Sensore che fa della spettroscopia a fluorescenza la sua arma vincente. Andiamo nel dettaglio.
In natura esistono degli alimenti in cui non è facile trovare elementi nutrizionali essenziali per la nostra salute, come la Vitamina D. Fonte di vitamina D è l’Olio Extravergine di Oliva che è anche il grasso ideale per il suo assorbimento. Vediamo come avviene l’assorbimento di Vitamina D con l’Olio Evo.
Croccante e profumatissimo, il finocchio è uno degli ortaggi sempre presenti sulle tavole di tutte le aree che caratterizzano il Mediterraneo. E perché non abbinarlo ad un altro prodotto della nostra terra come l’Olio Extravergine di Oliva? Vediamo come preparare i finocchi sott’olio!
Come tutti sappiamo, il nichel è utilizzato per la fabbricazione di bigiotteria e per oggetti di uso comune ma al tempo stesso è un metallo presente nel suolo e nell’acqua e quindi contenuto in moltissimi alimenti, anche in piccole quantità. Se si è allergici, quali alimenti dobbiamo evitare e quali, invece, usare? L’Olio Extravergine di Oliva a quale fazione appartiene? Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando!
La causa principale degli squilibri del nostro organismo riguarda gli errori alimentari. Il metodo Kousmine si occupa proprio di questo aspetto, cura patologie legate al mal funzionamento del sistema immunitario. Ma in molti potrebbero chiederci: come è stato ideato? Quali sono gli effetti sulla salute? Beh, scendiamo nel dettaglio e scopriamo di cosa si tratta!
L’olio di oliva non è soltanto un ottimo, se non eccellente, alimento che non manca mai sulle nostre tavole e in tutte le nostre ricette, ma è anche un ottimo alleato per la nostra bellezza. Oggi voglio parlarvi di un ottimo rinfrescante e tonificante realizzato con due ingredienti fondamentali: Olio Evo e Menta Piperita! Vediamo come realizzarlo.