Ecco un altro beneficio che la Dieta Mediterranea apporta al nostro benessere e alla nostra salute: aiuta il nostro corpo a combattere l’inquinamento atmosferico. La domanda che sorge spontanea è: com’è possibile? Scopriamolo!
Archivio per mese: Dicembre, 2019
Quanti di noi camminano nei boschi osservando una natura sconosciuta e inesplorata? Non tutti sanno che la natura ci offre molte piante medicinali come radici, foglie, fiori e molte di queste specie se amalgamate con dell’Olio di Oliva, possono creare un vero e proprio kit medicinale da conservare gelosamente nelle nostre case. Ecco allora come realizzare una piccola farmacia fai da te!
Continua a leggereSemplici e genuini ingredienti per realizzare un dolce natalizio tipico pugliese friabile, croccante e golosissimo. Per grandi e piccini, per tutte le età e con l’ingrediente più buono della nostra terra: l’Olio Extravergine di Oliva!
Continua a leggereL’olio è l’alimento per eccellenza che non manca mai di stupirci. È sempre pronto per ogni evenienza: come condimento, come ingrediente principale, per la routine quotidiana per la nostra bellezza e come “farmaco” per la prevenzione di malattie. Tutto questo se trattiamo l’olio di oliva con dovute accortezze. Quali sono, quindi, i suoi nemici più giurati? Scopriamolo passo passo.
Un anno. 4 stagioni che si susseguono e che accolgono nelle loro braccia un tesoro della terra: l’Olivo. Un lungo viaggio alla scoperta di tutte le fasi della coltivazione dell’olivo fino ad arrivare al giorno della sua raccolta e della produzione dell’“oro liquido”: l’Olio Extravergine di Oliva.
Continua a leggereLe pettole, o pittule, pugliesi sono un piatto della tradizione pugliese preparate durante il periodo natalizio. Profumano le strade di tutte le città e prepararle è davvero semplicissimo grazie ai prodotti genuini che la nostra terra ci offre e ci dona ogni giorno. Vediamo come realizzarle.
Il sedano è una pianta estiva ed autunnale che viene coltivata a ciclo annuale. Conservarla per la primavera e l’inverno è un’ottima occasione da non farsi scappare soprattutto se ad accompagnarlo è l’Olio Extravergine di Oliva. Vediamo come realizzare una gustosissima conserva sott’olio con il sedano!
L’Olio Extravergine di oliva contiene melatonina, un ormone che regola il ciclo sonno-veglia, in quantità maggiori rispetto ad altri oli. Vediamo cosa ci rivela una ricerca spagnola e come conferisce alla dieta mediterranea un valore aggiunto.
Produciamo olio extravergine biologico pugliese confezionato in frantoio appena dopo la spremitura. In qualsiasi mese dell’anno deciderai di consumarlo, sentirai sempre l’intenso profumo di fresco.



su Whatsapp